Sviluppo spazi digitali nati dalla contaminazione tra design e business, capaci di fornire supporto strategico e creare connessioni identitarie con visual creativo, funzionale e intelligente.

Sono Gianluca Rinaldi, Web Designer freelance pugliese. Specializzato anche in UX e UI, rivolto ad agenzie, privati e organizzazioni. Attualmente basato in Italia, opero anche in territorio internazionale per meetings, workshops o progetti in-house. Per entrepreneur, agenzie di comunicazione o studi digitali, lavoro in stretta collaborazione con team e i diversi dipartimenti interni per garantire continuità operativa e full-coverage.

Ho conseguito una laurea in Informatica Umanistica presso l’Università di Pisa, dove ho scoperto la mia passione per il Web Design e il Design più in genere (e che a Pisa non si usa il sale nel pane).

Dal mio rientro a casa (dove con mia felicità il pane è salato), ogni giorno studio e apprendo qualcosa in più in un ambito nel quale mai ci si può ritenere “arrivati”. Credo fermamente che essere culture driven si rifletta nella qualità del lavoro e nella percezione stessa del prodotto agli occhi di chi lo usa.

Specializzazioni

Web Design

Usability

eCommerce

UX — UI

Servizi extra

Manutenzione WordPress ->

Awards

SOTD — Design Nominees

SOTD — CSSLight

SOTD — BestCSS

SOTD — WebGuru Awards

SOTD — CSSNectar

FEATURED — CSS Awards

MEMBRO DI IWA ITALY

Socio IWA Gianluca Rinaldi
Da Gennaio 2019 sono Socio ordinario della sezione italiana IWA. IWA è un’Associazione professionale no profit riconosciuta leader mondiale nella fornitura dei principi e delle certificazioni di formazione per i professionisti della Rete Internet; è presente in oltre 100 paesi, in rappresentanza di oltre 200.000 associati. Dal 2001 è la più importante associazione per la professionalità nel Web. IWA è unica rappresentante della categoria all’interno del World Wide Web Consortium (W3C). IWA Italy è l’unica Associazione italiana di sviluppatori esperti di accessibilità riconosciuta e convocata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, ai sensi della Legge 4/2004 (Legge Stanca).
L’adesione è l’impegno costante nel seguire i principi etico-professionali definiti come standard internazionale da IWA, ed è garanzia di standard qualitativi più elevati per i clienti e utilizzatori finali.

PARTNERSHIP CON IUBENDA

iubenda Certified Bronze Partner
Il 25 maggio 2018 entrava in vigore la direttiva europea sulla privacy, la General Data Protection Regulation (GDPR). Per garantire compliance al 100% e copertura sia tecnica che legale, ho adottato i servizi Iubenda, di cui sono Partner Certificato Bronze. La mancata adozione delle norme GDPR comporta il rischio di ingenti sanzioni. Se ancora non hai aderito alla compliance o necessiti di consulenza, contattami per informazioni.
FollowIns.Lin.
...

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!